top of page
conservativa_Degiorgi2

FACCETTE DENTALI
 

Le faccette, dette anche veneers, sono dei rivestimenti estetici dello spessore di circa 0,3-0,6mm atti a ricoprire la superficie esterna dei denti anteriori.

​

La funzione delle faccette è quella di modificare il colore e/o la forma e/o il volume dei denti anteriori, migliorando il sorriso.

​

Pertanto la tecnica della faccette è utilizzata in casi in cui c'è una problematica esclusivamente estetica, come nel caso di discromia dentale (alterazioni del colore dei denti), microdonzia (es. incisivi laterali più piccoli e di forma conica) o presenza di diastemi (spazi più ampi tra gli elementi dentari).

Le faccette estetiche hanno il grande vantaggio di mantenere l'integrità dell'elemento dentario, asportando solo un piccolo spessore di smalto e  

aggiungendo materiale estetico.

​

Lo studio dentistico De Giorgi esegue 3 diversi tipi di faccette, a seconda del materiale e della metodica utilizzata:

 

- faccette estetiche in disilicato di litio, eseguite in laboratorio,altissima valenza estetica e durata nel tempo

​

- faccette estetiche in composito, eseguite in laboratorio, buona estetica e durata nel tempo, tendono a perdere lucentezza e a pigmentarsi negli anni.

​

- faccette estetiche dirette in composito, eseguite direttamente alla poltrona, hanno una buona estetica, ma una minore durata nel tempo in quanto tendono a perdere lucentezza e a consumarsi. Richiedono una sola seduta e i costi sono notevolmente ridotti.

​

Lo studio dentistico De Giorgi sarà lieto di consigliarvi i migliori materiali e la migliore soluzione personalizzata per l'ottenimento del vostro sorriso ideale.

 

Il sorriso è il vostro biglietto da visita e noi faremo quanto possibile per renderlo perfetto!

bottom of page