conservativa_Degiorgi2

FACCETTE

Le faccette, dette anche veneers, sono dei rivestimenti estetici dello spessore di circa 0,3-0,6mm atti a ricoprire la superficie esterna dei denti anteriori.

La funzione delle faccette è quella di modificare il colore e/o la forma e/o il volume dei denti anteriori, migliorando il sorriso.

Pertanto la tecnica della faccette è utilizzata in casi in cui c'è una problematica esclusivamente estetica, come nel caso di discromia dentale (alterazioni del colore dei denti), microdonzia (es. incisivi laterali più piccoli e di forma conica) o presenza di diastemi (spazi più ampi tra gli elementi dentari).

Le faccette estetiche hanno il grande vantaggio di mantenere l'integrità dell'elemento dentario, asportando solo un piccolo spessore di smalto e  

aggiungendo materiale estetico.

Lo studio dentistico De Giorgi esegue 3 diversi tipi di faccette, a seconda del materiale e della metodica utilizzata:

 

- faccette estetiche in disilicato di litio, eseguite in laboratorio,altissima valenza estetica e durata nel tempo

- faccette estetiche in composito, eseguite in laboratorio, buona estetica e durata nel tempo, tendono a perdere lucentezza e a pigmentarsi negli anni.

- faccette estetiche dirette in composito, eseguite direttamente alla poltrona, hanno una buona estetica, ma una minore durata nel tempo in quanto tendono a perdere lucentezza e a consumarsi. Richiedono una sola seduta e i costi sono notevolmente ridotti.

Lo studio dentistico De Giorgi sarà lieto di consigliarvi i migliori materiali e la migliore soluzione personalizzata per l'ottenimento del vostro sorriso ideale.

 

Il sorriso è il vostro biglietto da visita e noi faremo quanto possibile per renderlo perfetto!

Studio Associato dr. A. De Giorgi e V. De Giorgi

Via Feltre 27  

Tel: 02 215 7883

e-mail : segreteria@studiodentisticodegiorgi.com

p.i. 09062100962

  • Nero Facebook Icon
  • LinkedIn Basic Black

© 2016 Studio Dentistico De Giorgi